Investimento avente ad oggetto l’acquisto e l’installazione del magazzino verticale materia prima BI.MAG a quattro torri

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR FESR 2014-2020 Regione del Veneto - Obiettivo specifico 3.1. "Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo" Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
ASSE "Competitività dei sistemi produttivi"
AZIONE 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Sub-Azione A "Settore Manifattura"
Tormec s.r.l. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1. – Sub – Azione A)

Tormec s.r.l. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto - Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” - ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” - Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” - Sub-Azione A “Settore Manifattura” – ottenendo un contributo a fondo perduto di € 53.700,00, a fronte di una spesa di € 179.000,00.
Nello specifico, la Società ha acquistato ed installato presso la propria sede di Pove del Grappa il magazzino automatico di ultima generazione BI.MAG, rispondente ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0, dotato di una struttura moderna e composto da quattro torri di due differenti altezze complessive e da quarantuno cassetti da 4000 kg di portata unitaria.
Tormec s.r.l. con il presente progetto, incentrato sull’ammodernamento, l’automazione, l’accelerazione della fase produttiva e logistica e sull’efficientamento globale dell’intero reparto, auspica di ottenere nuovi vantaggi per competere con la concorrenza, specie in considerazione del fatto che il magazzino ha permesso di innovare il processo produttivo, semplificare e velocizzare le operazioni di stoccaggio e di movimentazione del materiale, incrementando altresì i livelli di sicurezza.